U2 Live: il video di East Rutherford 15 giugno 1986!

Ricordate il video del concerto di San Fransisco 1981 che vi abbiamo segnalato poco tempo fa (vedi NEWS)? A breve distanza dalla pubblicazione di quei video molto apprezzati dagli appassionati della band il sito Wolfgang’s Vault ha messo a disposizione il video del concerto di East Rutherford del 15 giugno 1986. I video sono di una qualità superiore rispetto al materiale già in circolazione proveniente dal broadcast televisivo di MTV.

L’esibizione in questione in realtà non è un vero e proprio concerto degli U2 ma è una partecipazione della band ad una iniziativa chiamata A Conspiracy of Hope che venne organizzata da Amnesty International con la collaborazione di numerosi artisti come appunto gli U2, Police, Peter Gabriel, Bryan Adams, Lou Reed, Joan Baez, The Neville Brothers. Questo piccolo tour contò 6 concerti che si svolsero nel mese di giugno del 1986 e che videro gli artisti esibirsi a San Francisco (Daly City), Los Angeles (Inglewood), Denver, Atlanta, Chicago (Rosemont) ed East Rutherford.

Help - East Rutherford 15 giuno 1986

Ecco video delle canzoni eseguite quela sera dagli U2:

MLK / Pride (In The Name Of Love)
Bad
Sunday Bloody Sunday
Maggie’s Farm / Cold Turkey
Help!
Sun City

Purtroppo mancano all’appello le esecuzioni di Invisible Sun (eseguita dai Police raggiunti per l’occasione da Bono) e di I Shall Be Realeaed (eseguita da tutti gli artisti insieme per il gran finale). Potete comunque vedere queste ultime due canzoni a questi link:

Invisible Sun
I Shall Be Released

UPDATE:

E’ stato caricato sul sito il video di Invisible Sun eseguita dai Police con la partecipazione di Bono: LINK

Buona visione!

Lascia un commento