Come vi abbiamo abituato ormai da anni U2place arriva sempre tra i primi website a proporvi novità tecnologiche in ambito web.
Dopo essere stati tra i primi website nel mondo dei fan degli U2 a proporvi un forum nel lontano 2003, fummo anche tra i primi a ridisegnare un website xhtml compatibile.
Sia con facebook nel 2008 che con twitter all’inizio del 2009 siamo stati anche i primi tra i vari website relativi agli U2 ad usare questi strumenti.
Con l’avvento degli smartphone e in particolare prima con l’iPhone e poi con l’iPad U2place è stato il primo website a proporvi anche un’intera applicazione scaricabile da AppStore già nell’ormai lontano giugno 2010!
Oltre a fornirvi continuamente aggiornamenti delle sue piattaforme social: forum, applicazioni per iOS, sito, etc. etc. ecco oggi avventurarci in una interessante novità: una chat per tutti i fan utilizzabile sia tramite desktop che tramite smartphone!
Si tratta di SPOT.IM, spot.im permette di registrarsi tramite un proprio account già registrato su social network come: facebook, twitter e google+ e di partecipare alla chat comune targata U2place.
Il funzionamento è molto semplice: entrando nel nostro forum dal vostro pc, anche senza essere registrati, vi comparirà in basso a sinistra un’icona con scritto IM, cliccate e registrate il vostro account… da quel momento sarete automaticamente inseriti nel nostro spot e non dovrete far altro che interagire con i fan già registrati in fase di beta test.
Screenshot preso dal nostro forum con sfondo azzurrino
Se poi avete anche uno smartphone o un tablet scaricate l’app:
spot.IM per iOS
spot.IM per Android
e una volta loggati con lo stesso account vi comparirà lo spot U2PLACE.
U2place anche questa volta apre una nuova strada di interazione tra fan proponendo uno standard come quello di spot.im che nei prossimi anni potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento di integrazione tra social network!
Ecco il link al nostro spot.im: http://spot.im/u2place