U2 live al prossimo evento Salesforce, scopriamo di cosa si tratta

U2-topimg_03

Si avvicina a grandi passi il prossimo evento/concerto degli U2, che suoneranno a San Francisco mercoledì 5 ottobre.
Teatro della serata sarà il Cloud Palace il vecchio palazzetto di Daly City, circa 15mila posti ad appena 8 miglia da piazza Justin Herman Plaza,  conosciutissima da noi fan, come la sede del famoso concerto Save The Yuppies dell’11 novembre 1987 quando Bono è salito sul monumento per scrivere Rock&Roll Stop The Traffic.
(link per chi vuole rivivere quella giornata)

Il programma del Dreamforce ’16 inizia il 4 ottobre e termina il 7 ed è una fitta agenda di oltre 3200 sessioni suddivise tra corsi di aggiornamento, di formazione e motivazionali, il tutto coordinato da Salesforce, che è stato anche lo sponsor dell’ieTour.  Ci si può iscrivere autonomamente ai singoli training, pagando da 1.000$ a 2.100$ le lezioni, che però possono aggiornare il curriculum professionale dei partecipanti.
Tra i relatori, Melinda Gates Co-chair Gates Foundation, Marc Benioff Chairman and CEO Salesforce, Mary T.Barra CEO General Motors, Deborah Dugan CEO (RED), Captain Scott Kelly e Mark Kelly entrambi astronauti della NASA e moltissimi altri.
C’è anche una sessione vendor, con l’apposita Cloud Expo, una ricchissima zona preparata per gli sponsor che possono scegliere tra i pacchetti predisposti, che va dal Pack Titanium da 1,5 milioni di dollari, al Pack Exhibitor da 25mila dollari, la differenza è data dalla visibilità e dai tanti benefits.

Cattura

In tutto questo Master organizzato, gli U2 si esibiranno il 5 ottobre, nell’ambito di una serata il cui incasso sarà completamente devoluto all’UCSF Benioff Children’s Hospitals, al quale Salesforce nel corso delle precedenti sei edizioni, ha già potuto donare 36 milioni di dollari, con le esibizioni di Bruno Mars, dei Green Day e dei Foo Fighters.
L’incentive per entrare al Cloud Palace è veramente per pochi e si va da 1 milione di euro, un kit comprendente 50 biglietti di entrata + accesso area vip e visione privilegiata, fino ai 1.000 dollari per il GA normale.  Predisposto anche il post concerto, nella zona vip ci sarà anche un after party con MC Hammer e will.i.am.
Nel programma, c’è anche un link a (RED), per la quale Salesforce ha in programma di raccogliere 1 milione di dollari. Link per donare.

Questo appena descritto sarà il contesto che troveranno gli U2 quando saliranno sul palco.

87E44E5B-DB7E-4DE1-B1AC-3605A88EA167_zps6td4gxxc

Attraverso un tweet abbiamo scovato alcune indicazioni sull’orario della performance, che dovrebbe iniziare alle 8,15pm orario di San Francisco, che corrisponde alle nostre 5.15am di giovedì 6 ottobre e aggiorneremo in caso di ulteriori news.
Non è detto che tutto lo spazio schedulato tra le 8.15 alle 10, cioè 1h45m, sia interamente riempito dal concerto, però è quantomeno plausibile che la performance possa durare qualche pezzo in più rispetto al recente iHeartRadio Festival.

Non resta che attendere curiosi sul taglio di esibizione vorranno dare gli U2, parleranno ancora di Trump? che altra sorpresa hanno preparato? che tipo di setlist hanno pensato?

dreamforce-2016

FONTE

Lascia un commento