Billboard: nessun album degli U2 nel 2014 e nessun tour fino al 2015

u2-oscars-09billboard-650

Come una doccia fredda arriva una notizia che non rallegrerà nessun fan degli U2: il nuovo album, che era ormai nell’aria per questo 2014, pare sia stato rimandato.

A darne notizia è Billboard, che con una news esclusiva rivela che la band avrebbe rivisto tutti i piani relativi alla pubblicazione del nuovo album e sarebbe pronta a rientrare in studio con nuovi produttori (mantenendo Danger Mouse a capo del team) per rivedere tutte le demo fino ad oggi provate.
Billboard pare aver ricevuto la soffiata da diverse fonti vicine al management degli U2 secondo cui appunto l’uscita dell’album è da escludere per l’anno corrente e di conseguenza anche il tour potrebbe slittare al 2015.

La band avrebbe cominciato a lavorare con Ryan Tedder e Paul Epworth assieme a Danger Mouse come team leader tra i tre produttori.
La fonte vicina alla band, da cui Billboard avrebbe ricevuto notizia, afferma che: “Sembra che per la band i tempi di rilascio si siano dilatati e la magia che la band era solita avere… pare che debba ancora arrivare“.

L’articolo completo (in inglese) è disponibile qui: Billboard

Anche Rolling Stone USA conferma la news: http://www.rollingstone.com/music/news/u2-delay-new-album-and-tour-to-2015-20140307

Lascia un commento