Bono intervistato da Radio Vaticana

Secondo quanto riporta Radio Vaticana Bono è tornato in Vaticano venerdì per ringraziare la Chiesa cattolica per il suo sostegno alla Drop the Debt campaign e discutere nuove modalità di sostegno in materia di aiuti.
La giornalista di Radio Vaticana Philippa Hitchen ha incontrato il cantante degli U2 mentre stava uscendo da un incontro con il Cardinale Peter Turkson. Nel corso di una riunione di quasi un’ora il cardinale e la rock star avrebbero parlato del grande successo della campagna Jubilee 2000 per liberare i paesi più poveri dal loro fardello del debito estero. Grazie al successo di questo movimento popolare, ha detto Bono, secondo i dati della Banca Mondiale “ci sono più di 52 milioni di bambini che riescono ad andare a scuola” in quanto i governi sono stati in grado di investire in istruzione le risorse che sarebbero state destinate alla restituzione del debito.

Il frontman degli U2, che aveva già incontrato Papa Giovanni Paolo II per cercare sostegno per il suo lavoro umanitario, ha detto che sarebbe felice di incontrare Papa Benedetto XVI. Durante la sua udienza privata con il pontefice Bono aveva ricevuto dal Papa un crocifisso d’argento (e come ricorderete aveva donato al Papa un paio di occhiali) che ha tirato fuori da sotto la camicia per mostrarlo dichiarando con un sorriso “Lo ho ancora indosso”.

Nel file audio è possibile ascoltare un estratto dell’intervista a Bono.

Fonte

Lascia un commento