Bono spiega perchè gli U2 non hanno mai suonato Red Hill Mining Town dal vivo

u2-red-hill-mining-town-picture-disc-single-2017

Ieri mattina Bono ha partecipato al programma della BBC Radio 2 tenuto da Chris Evans e tra le varie domande una in particolare può spiegare molte domande, per alcuni lunghe 30 anni.

Perchè gli U2 non hanno mai suonato “Red Hill Mining Town” dal vivo? Bono ha risposto: “Ero solito scrivere canzoni che poi non riuscivo a cantare. E qualche volta è anche andata bene perchè i picchi di note che non riuscivo a raggiungere facevano parte del ‘drama’ della canzone. In altri casi invece avrei rovinato il concerto. Questo è il motivo per cui nel Joshua Tree Tour del 1987 non ho cantato Red Hill Mining Town. In questi trent’anni però canto un po’ meglio, o per lo meno ho imparato a cantare“.

Un sospetto che molti fan nel corso degli anni avevano avuto, ora è confermato anche da Bono e i fortunati  che potranno assistere trent’anni dopo al Joshua Tree Tour 2017 potranno invece ascoltarla live e in sequenza: “Suoneremo l’album in sequenza per la prima volta e Red Hill Mining Town sarà una dei momenti più importanti anche delle prove che faremo“.

Red Hill Mining Town è da oggi disponibile su Spotify e Apple Music

Thanks AtU2.com

Lascia un commento