L’annuncio del The Joshua Tree Tour 2017 ha fatto felici milioni di fan in Europa e Nord America ma ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti fan che gli U2 hanno in Australia e Nuova Zelanda e soprattutto in Sud America.
I fan sud americani si stanno organizzando con un hashtag su twitter e facebook per chiedere agli U2 di tornare a suonare in Brasile, Argentina e altri paesi sudamericani… l’hashtag è #U2ComeToLatinAmerica. (per maggiori info potete consultare questo link).
Gli U2 non suonano in Sud America dalla primavera del 2011, per la precisione il 13 aprile 2011 al Morumbi Stadium di San Paolo del Brasile.
In questi giorni però anche U2gigs riporta alcuni rumors e supposizioni su un ritorno della band in Australia e Nuova Zelanda, anche qui assenti dal dicembre del 2010 a Perth.
Secondo U2gigs.com Live Nation sta contrattando la disponibilità di alcune location in Australia come ad esempio l’Etihad Stadium di Melbourne per novembre 2017, il SunCorp Stadum di Brisbane e il Sydney Olympic Park di Sydney. In Nuova Zelanda invece lo stadio che potrebbe ospitare la band è l’MT Smart Stadium di Auckland, anche questo sembra prenotato per un evento sconosciuto per novembre 2017.
Come ci tiene a precisare U2gigs si tratta ancora di rumors e supposizioni e probabilmente, come sembra, il tour che seguirà il Joshua Tree Tour 2017 riguarderà il prossimo Songs Of Experience e non sarà legato al Joshua Tree Tour 2017.