Il futuro per gli U2 come sarà? Nuovo album, nuovo tour ed intanto parte SiriusXM Channel

Verso la fine dell’ultimo Tour, veniva presentato un misterioso logo, che solo successivamente si è potuto svelare fosse SiriusXM Channel.
La sua inaugurazione sarà oggi pomeriggio, 1 luglio alle ore 15.00, con un’ampia programmazione che include tutto il catalogo musicale degli U2.

Al venerdì sera il palinsesto includerà anche il sound più brioso e danzereccio della band, con i più famosi remix del mitico Paul Oakenfold.
E’ prevista una sezione interattiva con i fan, dai più famosi come Matthew McConaughey che racconteranno il loro rapporto con gli U2.

Il Ceo di Sirius ed Edge raccontano qualche dettaglio

Secondo il CEO Scott Greenstein, che ha parlato di questa idea già una decina di anni fa, sarà una piattaforma unica e si evolverà nel tempo, seguendo la band.
Anche Edge conferma le parole di Greenstein, aggiungendo che durante la quarantena ha potuto immergersi nella piattaforma Sirius e coinvolgendo il resto della band, hanno pensato alla creazione di un loro canale interamente dedicato.
Siamo interamente coinvolti nel generare playlist dedicate, che dovranno andare online 24/7 ed organizzeremo anche delle ospitate, con delle persone che vorranno parlare degli U2, come David Byrne, Carlos Alomar, Noel Gallagher, Joe Walsh, Tom Morello.

Sempre Edge continua commentando che questa sarà la prima fase, ma stanno già studiando la prospettiva, inserendo contenuti che hanno sempre affascinato gli U2 e che pensano che piaceranno ai fan.

L’entusiasmo di Edge ed il rapporto degli U2 con i bootlegs

Edge promette che manterranno lo standard elevato della qualità, inserendo bootlegs e registrazioni delle prove o anche registazioni strane di canzoni che non hanno mai visto la luce.
Il chitarrista continua spiegando come possiedono vecchie registrazioni ad un canale, dove non si sente il pubblico, che verranno utilizzate durante il palinsesto. Ammette che si sta divertendo molto in questo lavoro.

Gli U2 sono da sempre una band che si trascina una moltitudine di bootlegs, Edge ricorda la pagina organizzata sui giornali irlandesi, con la copertina da ritagliare per lo storico concerto di Capodanno 1989, andato in onda in diretta nelle radio di tutto il mondo.

Nuovo Tour? Nuovo album?

Nell’intervista a Rolling Stone, Edge sfiora l’argomento che sta solleticando i fan, circa un nuovo Tour celebrativo dei trent’anni di Achtung Baby, anche se non è sicuro circa la sua reale esecuzione.

Ed infine viene chiesto al chitarrista se gli U2 stanno lavorando ad un nuovo album, affermando che non ha mai smesso di cercare nuove canzoni, qualcosa di eccitante è già nato ma non c’è ancora una pianificazione che ruota attorno a questa attività.

FONTI articolo di Rolling Stone Magazine

Lascia un commento