Vent’anni fa usciva All That You Can’t Leave Behind, seguito da un favoloso Elevation Tour, che ancora viene ricordato per le numerosi ed indimenticabili serata.
Per celebrare il disco, gli U2 hanno preparato un cofanetto, in prossima uscita il 30 ottobre.
Di seguito il Comunicato Ufficiale di Universal, ricevuto oggi:
Island Records e Universal Music, annunciano oggi la ristampa per il 20° anniversario di All That You Can’t Leave Behind, album dal successo planetario. Questa riedizione contiene le 12 canzoni della track-list originale rimasterizzate per l’occasione e nel cofanetto Super Deluxe saranno incluse ben 51 tracce.
La data di pubblicazione cadrà nel preciso giorno del 20° Anniversario, il disco uscì il 30 ottobre
Per festeggiare l’anniversaio è prevista anche la pubblicazione di una versione acustica di Stuck In A Moment (sopra pubblicata)
All That You Can’t Leave Behind è il decimo album in studio degli U2. Il disco originale di 11 tracce, includeva i singoli di successo Beautiful Day, Elevation, Stuck in A Moment e Walk On. Il disco è arrivato a 1° posto nelle classifiche di 32 paesi del mondo. Prodotto da Lanois ed Eno, registrato a Dublino ed in Francia, il disco ha vinto ben 7 Grammy Award, fra cui quello come Miglior Album Rock.
L’album sarà disponibile nella versione rimasterizzata con 12 brani ed includerà la bonus track The Ground Beneath Her Feet in tutti i formati della ristampa
La Super Deluxe
Super Deluxe: includerà libro con copertina rigida di 32 pagine curato da Anton Corbijn, contenente molte immagini inedite della band, accompagnate da annotazioni autografate, oltre ad un poster double-side
– 39 bonus track fra cui alcune b-side rimasterizzate (Summer Rain, Always, Big Girls Are Best, Don’t Take Your Guns To Town)
– out-take dalle sessioni di registrazione dell’album (Levitate, Love You Like Mad, Flower Child), così come Stateless.
– 19 brani live di giugno 2001, registrati al Fleet Center di Boston.
– una raccolta di 11 remix fra cui 4 versioni inedite scoperte negli archivi della band.
L’album sarà disponibile in versione Standard, Deluxe e Super Deluxe su CD, Vinile ed in Digitale, dal 30 ottobre
Universal Music