Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times gli U2 sarebbero tra i nuovi clienti dell’Agenzia Blitz con base proprio a Los Angeles. La band irlandese figura infatti tra i clienti di questa agenzia di advertising digitale con lo scopo di creare una qualche applicazione digitale per la diffusione della musica. Già in precedenti interviste la band aveva rivelato il proprio interesse a questo tipo di diffusione della propria musica; Bono in un’intervista all’Irish Times aveva dichiarato a proposito dell’utilizzo di un iPad per la riproduzione del remastered di Achtung Baby “Probabilmente il nostro nuovo album sarà qualcosa di simile a questo. Ho parlato di questo per gli ultimi quattro anni. Il nostro ultimo album è stato il primo album ad essere reso disponibile come un’applicazione per i dispositivi BlackBerry, ma non ha funzionato: la funzionalità non era quella che avrebbe potuto essere,ci sono formati nuovi e sempre più all’avanguardia.. il formato di questa applicazione ti riporta indietro a quel mondo, dando la possibilità di leggere i testi, di riprodurre l’album a casa sul proprio televisore al plasma”
E ancora durante il tuor in Europa proprio in un intervista a Il Giornale Bono aveva affermato ” stiamo pensando di pubblicare il nostro prossimo disco come un’applicazione. Oggi con laptop, iphone e ipad la musica può tornare a essere un fenomeno visivo. In fondo Elvis e Beatles erano fenomeni anche visivi. Come Lady Gaga”
Ancora una volta gli U2 si direbbero pronti a esplorare nuovi territori, resta solo da capire quando.
Fonte: atu2.com