Siamo di fronte ad un ritorno degli U2 a Napoli?

piazza-del-plebiscito

In questi giorni c’è un tam tam piuttosto insistente, che riguarda eventuale ritorno degli U2 a Napoli  previsto per la prossima estate.

Ipotesi suggestiva che però non è possibile confermare poichè non c’è nulla di ufficiale e tantomeno è un argomento mai sfiorato in qualche frase delle precedenti interviste.
Da una veloce disamina potrebbe esserci un problema location, visto che l’ieTour è pensato e quindi organizzato per i palazzetti ed in Italia è un annoso problema che si ripropone ogni volta che si torna sull’argomento.
Il palazzetto più piccolo di tutto il tour è finora la SSE Arena di Belfast, quasi 9,500 spettatori in ognuna delle due serate, a seguire la 3Arena di Dublino con 11.700 circa, la Mercedes Benz Arena di Berlino con 14.500 ed il Pala Alpitour di Torino con circa 14.800, ne parliamo anche qui.

Il ritorno arriverebbe a 23 anni di distanza da quella meravigliosa serata dello ZooTV del 9 luglio 1993  ancora oggi ricordata per il fantastico e proverbiale trasporto dei fan partenopei, che quella sera hanno accolto gli U2 che suonarono questa setlist: Zoo Station, The Fly, Even Better Than The Real Thing. Mysterious Ways, One, Until The End, Numb, Satellite of Love, Angel Of Harlem, When Love Comes To Town, Redemption Song, Sunday Bloody Sunday, Bullet The Blue Sky, Running To Stand Still, Where The Streets Have No Name, Pride, bis: Desire / Lemon (snippet), Ultraviolet, With Or Without You, Love Is Blindness, Can’t Help Falling In Love.
Quella sera Sunday Bloody Sunday fu proposta per l’ultima volta, prima di essere nuovamente suonata nel Popmart Tour a Sarajevo il 23 settembre 1997, anche se solo da Edge e tornare definitivamente full band a Miami alla prima dell’Elevation Tour del 24 marzo 2001.

Attendiamo l’evoluzione che avrà questo rumor, a noi fan non resta che rimanere in attesa, perchè no…con grande fiducia!

tkt naples

Lascia un commento