Spoiler: Ecco le prime canzoni provate dagli U2 a Vancouver! (Setlist e Video in news)

c-wywhpwsaapk4_-jpg-large

In questi ultimi giorni si sono susseguite numerose notizie in merito dell’arrivo degli U2 a Vancouver in vista della prima data del Joshua Tree Tour 2017 il prossimo 12 maggio.
La band irlandese è già nella città canadese da lunedì 24 aprile, sono stati avvistati più volte Bono e The Edge mentre i tecnici hanno lavorato già dalla giornata di martedì 25 aprile allo stage che pare sia stato già completato nella sua interezza.
Alcuni fans che si sono recati presso lo stadio a distanza di alcuni giorni, hanno notato che in un ingresso si vede in lontananza l’allestimento di uno schermo, dopo tale operazione in alcuni postazioni sono stati montati dei teli neri in modo da rendere impossibile la visione dall’esterno.

**immagine pubblicata dalla pagine Facebook degli U2 dell’allestimento iniziale dello stage**:

c-irvlpvwaapqjk

Nella giornata di ieri presso BC Place Stadium di Vancouver si sono svolte le operazioni di scarico della strumentazione della band in vista del probabile inizio quanto prima delle prove dello show. Ecco alcune immagini della strumentazione della band:
– Ph @U2alltogheter

c-rnndzxcaihs-f

c-pmjjuxyaa-d4

Quindi da queste attività in corso di svolgimento al BC Place di Vancouver è possibile che da stanotte iniziano le prove della band in vista della prima data del nuovo Joshua Tree Tour.

Vi ricordiamo che all’interno di questo articolo riporteremo tutte le informazioni in merito alle canzoni provate durante questi giorni.

Aggiornamento ore 9.00 – 2 maggio 2017:

Come previsto nel tardo pomeriggio (ora locale) sono iniziate le prime prove al BC Place di Vancouver. Le prove si sono incentrate prettamente sulle prove delle luci dello stage ma nessuna nessuna percezione dall’esterno di canzoni provate direttamente dalla band.
Tali prove sono durate per l’intera serata con giochi di luci di vario colore, dal classico colore rosso legato in maniera indissolubile a ‘Where The Streets Have No Name’, fino a colori come il blu e il rosa.
Ecco un video che mostra le prove appena concluse insieme ad altri scatti dall’esterno del Bc Place di Vancouver:

Ph & Video Bjorn Lodding – Atu2:

 

vc-2-maggio-2

vc-2-maggio

vc-2-maggio-3

Aggiornamento ore 8.30, 3 maggio 2017:

Sono ancora in corso di svolgimento le prime prove degli U2 al BC Place di Vancouver.
Le prove della band irlandese sono iniziate nel pomeriggio e si sono inoltrate fino a tarda notte, incentrandosi sopratutto sul blocco dell’album ‘The Joshua Tree’, provato in ogni suo singolo elemento.
Spicca sopratutto tra le prove una riproposizione di tali pezzi come nel Joshua Tree Tour del 1987, un esempio lampante è ‘Mothers of Disappear’ proposta con outro del ‘El Pueblo Vencera’, mentre ‘Exit’ sembra sia stata provata con il classico snippet di ‘Gloria’.
Ma il fattore di maggiore attenzione di queste prove è la presenza di nuova canzone, che è stata provata circa 3-4 volte dalla band in varie versioni insieme a canzoni non eseguite da tempo dagli U2 come ‘Ultraviolet’ e ‘Miss Sarajevo, suonate l’ultima volte nel ‘360 Tour’ del 2009-2011.

Ecco l’elenco completo delle canzone provate dalla band stanotte:

“Where The Streets Have No Name”
“I Still Haven’t Found What I’m Looking For”
“With Or Without You”
“New Year’s Day”
“Bullet The Blue Sky”
“Exit”
“Miss Sarajevo”
“Nuova Canzone”
“Red Hill Mining Town”
“Sunday Bloody Sunday”
“New Year’s Day”
“Bullet The Blue Sky”
“One Tree Hill”
“Running To Stand Still”
“Bullet The Blue Sky”
“Running To Stand Still”
“Red Hill Mining Town”
“In God’s Country”
“Trip Through Your Wires”
“One Tree Hill”
“Exit” (“Gloria” snippet)
“Mothers Of The Disappeared” (“El Pueblo Vencera”)
“Beautiful Day”
“Ultraviolet”
“One”
“Miss Sarajevo”

Ecco alcuni video delle prove ripresi dall’esterno:

Exit:

Nuova Canzone:

Red Hill Mining Town:

Un post condiviso da Nathan Tiessen (@nathan.tiessen) in data:

Lascia un commento