The Edge risponde in merito alle accuse rivolte agli U2 nei mesi scorsi su una possibile evasione fiscale della band che avrebbe spostato parte della loro attività in Olanda. È lo stesso chitarrista a scrivere al “The Baltimore Sun” in risposta ad una lettera di Simon Moroney.
Vi riportiamo alcuni passaggi:
L’imprecisione più grave è l’accusa completamente falsa e, forse, calunniosa che gli U2 e Bono sarebbero coinvolti in evasione fiscale, avendo spostato parte delle loro attività in Olanda.
Gli U2 e singoli i membri della band sono completamente puliti con ogni giurisdizione in cui sono tenuti a pagare le tasse e non sono mai stati, e non saranno mai, coinvolti in evasione fiscale.
Potrebbe interessare il Sig. Moroney sapere che gli U2 hanno pagato molti e molti milioni di dollari in tasse negli Stati Uniti nel corso degli anni.
Spero che i suoi timori su un aumento delle tasse da parte di Obama, che lo riguardano personalmente, si rivelino infondati come le sue dichiarazioni sugli affari fiscali degli U2 e della ONE campaign.