The Edge risponde alle accuse di evasione fiscale

The Edge risponde in merito alle accuse rivolte agli U2 nei mesi scorsi su una possibile evasione fiscale della band che avrebbe spostato parte della loro attività in Olanda. È lo stesso chitarrista a scrivere al “The Baltimore Sun” in risposta ad una lettera di Simon Moroney.
Vi riportiamo alcuni passaggi:

L’imprecisione più grave è l’accusa completamente falsa e, forse, calunniosa che gli U2 e Bono sarebbero coinvolti in evasione fiscale, avendo spostato parte delle loro attività in Olanda.
Gli U2 e singoli i membri della band sono completamente puliti con ogni giurisdizione in cui sono tenuti a pagare le tasse e non sono mai stati, e non saranno mai, coinvolti in evasione fiscale.

Potrebbe interessare il Sig. Moroney sapere che gli U2 hanno pagato molti e molti milioni di dollari in tasse negli Stati Uniti nel corso degli anni.

Spero che i suoi timori su un aumento delle tasse da parte di Obama, che lo riguardano personalmente, si rivelino infondati come le sue dichiarazioni sugli affari fiscali degli U2 e della ONE campaign.

Lascia un commento