U2 JtTour2017 a Dallas: setlist, foto e notizie in diretta

att-stadium

Setlist
01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year’s Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
07. With Or Without You
08. Bullet The Blue Sky
09. Running To Stand Still
10. Red Hill Mining Town
11. In God’s Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers of the disappeared
pausa
16. Miss Sarajevo
17. Ultra Violet (Light my way)
18. One
19. Beautiful Day
20. Elevation
21. I Will Follow

Ore 04:12
Tutto pronto all’AT&T Stadium di Dallas. La nostra band sale sul palco per un nuovo fantastico show! L’avvio è quello che abbiamo imparato a conoscere… Si parte con la carica infinita di Sunday Bloody Sunday! Buon concerto Dallas!!! Con tutta la classe degli U2 dei primi anni ’80 si passa a New Year’s Day! Say it’s true, it’s true… And we can break through Though torn in two We can be one! La band accelera e piazza subito un colpo da novanta! Bad! Così, a inizio concerto rispetto alle ultime date, suona inattesa e fa saltare l’AT&T Stadium con tutta la sua energia! Bono ci sembra veramente ispirato stasera! Che grande band!!! Pride (in the name of love) chiude questo primo set (composto stasera da una canzone in più) e ci prende per mano per portarci dentro al sogno di The Joshua Tree!

u2place3
(Photo by U2place)

La regina Where the streets have no name arriva con tutta la sua magnificenza e ci commuove come accade tutte le volte! Ormai sono 30 anni che ci emoziona e non dà alcun segno di invecchiamento! E’ poi il turno di I still haven’t found what I’m looking for, altro superclassico U2! Questi concerti sono un susseguirsi continuo di emozioni che vanno a ripescare nel passato più dolce di ogni fan! Il pubblico abbraccia With or Without you, sentendosi a casa! La forza incredibile di questo pezzo, un vero e proprio inno U2!!

u2place10
(Photo by U2place)

Bullet the blue sky ci colpisce con violenza, fa cadere le nostre difese e ci lascia indifesi di fronte alla chitarra di Edge! Che grandissima canzone! Imperdibile!!! Davvero uno dei momenti più alti di questo nuovo tour! Arriva poi la straziante malinconia di Running to stand still. She is ragin’ And the storm blows up in her eyes. She will suffer the needle chill She’s running to stand stillRed Hill Mining Town è la prossima tappa di questo memorabile viaggio che abbiamo sognato per 30 anni! Quante serate immaginando emozioni come questa! E’ incredibile pensare a quanti desideri musicali verranno realizzati con questo tour! Una generazione di fan che finalmente potrà ascoltare dal vivo pezzi come In God’s Country! “How a landscape can change in a person, in a country, in a magnificent country, in God’s Country“. Awesome!!!

u2place17
(Photo by U2place)

Trip through your wires continua a tenere alto il ritmo e l’entusiasmo del pubblico dell’AT&T Stadium di Dallas! Bono introduce One Tree Hill ricordando Greg Carroll “We were friends, comrades, we wrote this song for him“. Il pubblico canta insieme a Bono e noi, anche se siamo a migliaia di chilometri di distanza, davanti al monitor di un pc in piena notte, facciamo lo stesso! “I bring you a message: the world will come to a flaming end at midnight tonight!” e parte una clamorosa Exit con cui la band ci racconta il lato più oscuro del Joshua Tree! Even the hands of love!!! I nostri U2 hanno tirato fuori il meglio dal cassetto delle cose preziose per proporci uno show impareggiabile! Che grandissimo regalo! L’ultima pennellata di questo dipinto tutto americano è Mothers of the disappearedPresente! Momento sempre magico che chiude il set e ci fa respirare dopo tutte queste emozioni.

u2place8
(Photo by U2place)

Si riparte con Miss Sarajevo che ci ricorda del dramma siriano (tanto che alcuni l’hanno addirittura ribattezzata Miss Syria). Pezzo sempre drammaticamente attuale. La voce del maestro Pavarotti, a dieci anni dalla sua scomparsa, accompagna il nostro Bono in questo primo encore! Si continua con il suono degli anni ’90 con Ultra Violet (Light my way). Che pezzo incredibile!! La sua presenza è un’ulteriore gemma, una pietra preziosa incastonata in questa fantastica serata. Come anche One che la segue stabilmente in setlist proseguendo il momento Achtung Baby del concerto.

u2place5
(Photo by U2place)

Tocca poi a Beautiful day per un momento di alleggerimento. Il pubblico americano dimostra di gradire questa versione danzereccia del successo tratto da All that you can’t leave behind. Si continua a saltare con Elevation prima di una sorpresa imprevista. Nonostante non fosse nella setlist stampata prima dello show (era infatti prevista The Little Things That Give You Away), gli U2 improvvisano regalando al pubblico dell’AT&T una possente I will follow! Grande regalo per tutti i fan presenti che probabilmente non si aspettavano l’ennesimo dono di questa serata! Che concerto ragazzi!

u2place11
(Photo by U2place)

Termina così il concerto di Dallas, un’altra grande serata con il sound U2 ai suoi massimi livelli! Ci vediamo tra una settimana per la doppietta a Chicago!!
Buon tour a tutti!!

u2place6
(Photo by U2place)

u2place12
(Photo by U2place)

u2place7
(Photo by U2place)

u2place13
(Photo by U2place)

u2place14
(Photo by U2place)

u2place15
(Photo by U2place)

u2place18

(Photo by U2place)

u2place4
(Photo by U2place)

u2place9
(Photo by U2place)

alejand54537649
(Photo by @Alejand54537649)

u2changa
(Photo by @U2Changa)

etdebruin
(Photo by @etdebruin)

tputnam
(Photo by @tputnam)

terrytheweaver
(Photo by @terrytheweaver)

knaylor
(Photo by @knaylor)

tatoperez_sv
(Photo by @tatoperez_sv)

etdebruin2
(Photo by @etdebruin)

michealfelker
(Photo by @michealfelker)

newbk
(Photo by @NewbK)

burnandez
(Photo by @burnandez)

betsymariephoto
(Photo by @betsymariephoto)

terryfarris
(Photo by terryfarris)

lilkitch
(Photo by lilkitch)

headdocs
(Photo by @headdocs)

terryweaver2
(Photo by @terryweaver)

janarupnowlpc
(Photo by @janarupnowlpc)

staciehigginsnc
(Photo by @StacieHigginsNC)

mzer01
(Photo by @mzer01)

twangnation
(Photo by @TwangNation)

Aggiornamenti precedenti
Dopo il concerto tenuto all’NRG Stadium di Houston due giorni fa, gli U2 restano in Texas per un nuovo show di questo attesissimo Joshua Tree Tour 2017. Il concerto si terrà infatti a Dallas nel mastodontico AT&T Stadium dove la band sarà accolta da decine di migliaia di fan in attesa di poter finalmente risentire l’inconfondibile classe di quel capolavoro di The Joshua Tree! Anche stanotte avremo la possibilità di seguire il concerto in diretta e, grazie ai ragazzi dello staff di U2place che saranno presenti al concerto, potremo avere aggiornamenti e foto in tempo reale!

Come già accaduto in occasione degli ultimi show, anche stasera saranno i The Lumineers ad aprire le danze prima di lasciare spazio agli U2 che indicativamente saliranno sul palco quando in Italia saranno le 03:40 del mattino. Seguite la diretta con noi tramite i nostri canali facebook, twitter e sul nostro forum a questo link in modo da essere costantemente aggiornati.

Ecco per voi le prime immagini direttamente dall’AT&T Stadium di Dallas!

att
(Photo by U2place)

uplace1

(Photo by U2place)

u2place2

(Photo by U2place)

u2place20

(Photo by U2place)

u2place19

(Photo by U2place)

Ecco i vari link per le dirette indiretta:

http://mixlr.com/postrin/
http://mixlr.com/fabiano-costa-mad/
https://www.pscp.tv/scottaltimaman/
https://www.pscp.tv/ultraviolet_10/
https://www.pscp.tv/aqwack/
https://www.pscp.tv/jamesbusick/
https://www.pscp.tv/chofis57/
https://www.pscp.tv/…n/1ZkJzyqqNlRGv
https://www.pscp.tv/emcquaid/
https://www.pscp.tv/w/1OwGWAnnPYWxQ
https://www.pscp.tv/timneufeld/
https://www.pscp.tv/jamesbusick/
https://www.pscp.tv/CALefkof/

Lascia un commento