Setlist
01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year’s Day
03. Pride (In The Name Of Love)
04. Where The Streets have no name / California (There Is No End To Love) (snippet)
05. I Still Haven’t Found What I’m Looking for
06. With Or Without You
07. Bullet The Blue Sky
08. Running To Stand Still
09. Red Hill Mining Town
10. In God’s Country
11. Trip Through your wires
12. One Tree Hill
13. Exit / Wise Blood (snippet) / Eeny Meeny Miny Moe (snippet)
14. Mothers of the disappeared
Encores
15. Miss Sarajevo / The New Colossus (snippet)
16. Bad / America (snippet)
17. Beautiful Day
18. Elevation
19. Ultra Violet (Light my way)
20. One
21. The Little Things That Give You Away
Tutto pronto a Houston per questa nuova esaltante serata del Joshua Tree Tour 2017 che cominicia con la potenza di Sunday Bloody Sunday! Il pubblico dimostra subito di essere pronto a seguire la band in questo meraviglioso percorso musicale! Il viaggio continua con New Year’s day che rievoca ancora una volta la classe degli U2 dei primi anni ’80. Che talento incredibile! E’ il momento di Pride (in the name of love) altro classico della carriera dei nostri e Bono ci ricorda che il sogno del Dottor King non è finito, non in Texas!!
Un’esplosione di colori ci fa tornare nel 1987 con il monumento The Joshua Tree che si pone davanti a noi! Si parte ovviamente dal rosso di Where the streets have no name, LA canzone. E le emozioni sono sempre le stesse! Una vera serie di successi incredibili che compongono questo disco geniale… è ora il momento di I still haven’t found what I’m looking for! Il pubblico come sempre reagisce alla grande di fronte a questa canzone e accompagna cantando con grande entusiasmo! Adam parte con il suo potente basso e ci porta con sè sulle note di With or without you. Che grande show cari fan!!
Il viaggio prosegue nelle profondità più dolorose del sogno americano con quel gioiello che porta il nome di Bullet the blue sky! La chitarra di Edge ci strazia e ci trascina via in questa rincorsa! And we run, we run, we run into the arms of America!! Dopo gli incubi di Bullet the Blue Sky Running to stand still ti dà il meritato sollievo toccando il cuore con la sua delicata cura. Un tappeto di fiati accompagna una struggente Red Hill Mining Town. Quanto ti abbiamo attesa cara Red Hill e stasera finalmente possiamo farci accarezzare dalla tua vera essenza! We’ll scorch the earth, set fire to the sky and we stooped so low to reach so high!
Si passa al lato B di The Joshua Tree! Ancora non riusciamo a credere di poter sentire live questi pezzi! In God’s country ci riscalda e ci fa scatenare con il suo ritmo. Tutti in piedi cari fan, questi pezzi sono la storia della musica! Bono gioca con il pubblico e introduce Trip Through your Wires. Alla fine della canzone il nostro cantante si prende un doveroso momento per ricordare le vittime del tragico attentato di Manchester… We will see you again when the stars fall from the sky e parte con tutta la sua grazia One Tree Hill.Una vera benedizione!
Exit è un momento imperdibile, tutto lo show ruota intorno a questo strappo doloroso. La canzone ci incalza con il suo ritmo insistente e ci spinge fuori dal sogno americano con le sue hands of love! Mothers of the disappeared ci accoglie tra le sue braccia e chiude con la sua forza gentile il main set di questo concerto, in attesa degli encores che iniziano con Miss Sarajevo ed il suo invito a non chiudere gli occhi sul mondo che ci circonda.
Lo snippet finale del sonetto The New Colossus ci porta dritti fino a Bad che, pur trovando costantemente posto in scaletta, ogni sera è quasi una sorpresa. Quanto l’abbiamo inseguita nei passati tour! Gustiamoci questa Bad come si deve fare con i regali più preziosi! Altra breve pausa e si riparte con l’energia di Beautiful Day che il pubblico americano dimostra sempre di apprezzare molto, come anche Elevation che la segue in scaletta.
In questa serata all’insegna di The Joshua Tree è arrivato anche il momento per una spruzzata di Achtung Baby con la clamorosa Ultra Violet (Light my way) che ci illumina in questi encores!! Oh sugar, don’t you cry Oh child, wipe the tears from your eyes You know I need you to be strong And the day is as dark as the night is long!
Dopo aver ringraziato i presidenti Bush e Obama per il loro contributo nella lotta contro la diffusione dell’HIV, la band propone un altro pezzo di Achtung Baby, quella One che ormai è diventata un simbolo universale, invadendo con le sue note le tv e le radio di tutto il mondo. Il pubblico canta insieme a Bono questo inno ed è sempre un momento magico!!
Dopo averla suonata anche in occasione della trasmissione Jimmy Kimmel Show, la band ripropone The Little Things That Give You Away che dovrebbe far parte del prossimo album Songs of Experience. A questo link potete trovare il testo e la traduzione di questo nuovo pezzo.
Finisce così il concerto di Houston, un’altra imperdibile perla in questa preziosa collana del The Joshua Tree Tour 2017. Ci vediamo tutti sabato mattina per un altro concerto texano da Dallas che seguiremo ancora in diretta, grazie in particolare agli aggiornamenti e alle foto dei ragazzi del nostro staff che sono in USA!
Buon tour a tutti voi, cari fan!!
Aggiornamenti precedenti e altre info
Dopo i tre caldissimi show tenuti a Santa Clara e Los Angeles, The Joshua Tree Tour 2017 saluta la California per spingersi a est, raggiungendo Houston per un nuovo attesissimo concerto! Mancano infatti ormai poche ore allo show che la band terrà al NRG Stadium della città texana di fronte a migliaia di fan in pieno delirio! Anche questa notte U2place seguirà in diretta il concerto soprattutto grazie agli aggiornamenti dei ragazzi del nostro staff che hanno organizzato la trasferta texana. Per loro e per tutti gli appassionati confidiamo nel ritorno in scaletta di A sort of homecoming, pezzo storico rispolverato per il Joshua Tree Tour che non è stato suonato nell’ultimo concerto al Rose Bowl di Pasadena.
Qualche minuto prima delle 4:00 del mattino, orario italiano, The Lumineers lasceranno il posto agli U2 per questo nuovo esaltante show della leg americana del Joshua Tree Tour! Seguite la diretta con noi, tramite i nostri canali Facebook, Twitter e sul nostro forum a questo link.
Vi aggiorneremo in tempo reale con i link da tenere d’occhio per le dirette indiretta.
http://mixlr.com/fabiano-costa-mad/
http://mixlr.com/postrin/
http://mixlr.com/jim-murray/
https://www.pscp.tv/w/1OwxWArOeRwGQ
https://www.pscp.tv/u2girl1/
https://www.pscp.tv/64699799mj/
https://www.pscp.tv/AgentScully256/
https://www.pscp.tv/MisterDiedrich/
https://www.pscp.tv/bekla/