Qualcosa si muove sul futuro prossimo degli U2, che nel 2023 torneranno live per una serie di concerti, non consecutivi, che la band terrà l’anno prossimo.
Gli U2 saranno il primo gruppo ad esibirsi all‘MSG Sphere al Venetian di Las Vegas, una nuova Arena da 1.8 miliardi di $ che aprirà l’anno prossimo.
Le esibizioni saranno nell’Arena high-tech, voluta da James Dolan, Presidente del Madison Square Garden Entertainment, costruita vicino al Venetian nei pressi della Las Vegas Strip.
L’Arena viene descritta come la prossima generazione di intrattenimento dal vivo, offrendo ai fan un’esperienza multisensoriale di suoni e luci, all’interno della più grande struttura sferica mai creata prima (somiglia al Globe di Stoccolma ndr.) Potrà contenere ben 20mila spettatori in piedi o 17.500 seduti, con 23 suite Vip.
160mila quadrati video, renderanno l’esperienza visiva totalmente immersiva al suo interno, con audio spaziale all’avanguardia, con un’esosfera esterna che cambierà aspetto e colori, tramite la tecnologia LED completamente programmabile. Sarà collegata al Venetian tramite un ponte pedonale lungo circa 300 metri
I concerti degli U2 faranno parte di un programma che sarà distribuito su diversi mesi e si svolgerà in giorni non consecutivi. Gli U2 attualmente sono la seconda band con maggior incasso di tutti i tempi, dopo i mitici Rolling Stones, secondo Billboard hanno guadagnato 2.22$ di dollari e ben 28.3 milioni di biglietti venduti.
Tutti a Las Vegas! Città che ci fa tornare alla mente alcuni trascorsi degli U2
Fonte Billboard