U2 visitor centre, ecco come potrebbe diventare Hanover Quay nei prossimi anni

u2-visitor-center3

Già da diversi anni tutta l’area di Dublino che gravita attorno agli Hanover Quay Studios è stata oggetto di un forte rinnovamento urbanistico. Basti pensare che oggi l’area conosciuta come “Gran Canal Dock” è sede di un nuovo teatro Gaiety Theatre, la nuova sede di Facebook EU, Google e altre multinazionali. Inoltre proprio lungo Hanover Quay sono sorti appartamenti e locali e, ad oggi, l’unica struttura ancora da sistemare sono proprio gli storici studios degli U2, gli Hanover Quay Studios.

Anni fa era partito il progetto “U2 Tower” che avrebbe visto sorgere un palazzo sulla punta finale di Hanover Quay proprio davanti alla scritta “Grand Canal Dock” opposta alla 3 Arena (ex Point Depot). Il progetto prevedeva uffici amministrativi e all’ultimo piano gli studios della band, ma poi a causa di una grossa crisi finanziaria e immobiliare in Irlanda il progetto saltò.

Oggi sono stati invece presentati dei documenti presso la Dublin City Council che danno una preview di un nuovo progetto, la nascita di un centro visitatori (e fan) degli U2 proprio al posto degli Hanover Quay Studios.

Il progetto prevede la ricostruzione degli studios originale e alcune aree a tema come una sorta di museo con la ricostruzione di alcune areae come la “music room” o la “cucina di Larry. Oltre a quest’area dedicata alla band ci sarà anche un cafè, un auditorium e un’area merchandising relativa agli U2.

 

 

Si tratta per ora di un progetto presentato la cui approvazione definitiva sarà discussa il mese prossimo.

A voi piacerebbe?

fonte: The Journal

u2-visitor-center2

u2-visitor-center-dublin

Lascia un commento