U2ieTour Dublino 3: la setlist ed il nostro racconto del concerto

hotels-near-3arena-01Mixlr per seguire in diretta il concerto di questa sera:
http://mixlr.com/u2gigs/
http://mixlr.com/joe_ahorro/
http://mixlr.com/doris286/
 http://mixlr.com/u2brothr/

Dublino 27 novembre – setlist in aggiornamento

01. The Miracle (of Joey Ramone)
02. Gloria
03. Vertigo
04. I will follow
05. Iris (Hold me close)
06. Cedarwood Road
07. Song for someone
08. Sunday bloody sunday
09. Raised by wolves
10. Until the end of the world
—intermission The Fly—
11. Invisible
12. Even better than the real thing
13. Mysterious ways
14. Elevation
15. New year’s day
16. Every breaking wave
17. October
18. Bullet the blue sky
19. Zooropa
20. Where the streets have no name
21. Pride (in the name of love)
22. With or without you
encores
23. City of blinding lights
24. Beautiful day
25. Mother and child reunion / Bad
26. One

Ore 21:29. Le note di People have the power riempiono l’arena! Si parte!! L’inizio è come sempre dirompente con un Bono davvero carico che scatena il pubblico con The Miracle (of Joey Ramone), ormai immancabile inizio dei concerti di questo tour. Il pubblico si scatena del tutto quando parte la seconda canzone della serata: Gloria!!! Tanti sognavano di sentirla stasera ed i loro desideri sono stati ascoltati! Che carica ragazzi!! Ritmi sempre alti con Vertigo e con I will follow, pezzo traboccante energia che chiude una serie di 4 pezzi a tutto volume!

I toni diventano più intimi e Bono inizia a raccontarci della beautiful Iris (Hold me Close), che è diventata la spinta decisiva per trasformare il giovane Paul Hewson nella star mondiale che oggi conosciamo. Segui il nostro periscope in diretta dalla 3Arena!! Nel suo viaggio nella Dublino degli anni ’70 Bono ci accompagna in Cedarwood Road

U2tourCR
(Photo by U2tour.de)

E’ poi il momento della dolcissima Song for someone, dedicata alla moglie Ali, presente al concerto insieme a Norman, il fratello maggiore di Bono. Tutta la 3Arena canta insieme a Bono una Sunday Bloody Sunday, ancor più sentita a Dublino… Una potentissima Raised by wolves con il suo Stronger than fear urlato a squarciagola sprona al massimo il pubblico! I don’t believe anymore!!! Il passaggio Sunday Bloody Sunday/Raised by wolves, dopo i tragici fatti di Parigi, è ancor più significativo!

La prima parte del concerto si chiude con la fantastica Until the end of the world che risuona potente nella 3Arena, facendo la gioia di tutti i fan presenti! Ci sono pezzi che anche suonati tutte le sere non stancano davvero mai!

U2tourBono
(Photo by U2tour.de)

Ore 22:29. La band torna on stage e direttamente dalla passerella all’interno dello schermo ci regala Invisible, pezzo sempre più centrale nei concerti dell’iNNOCENCE and eXPERIENCE tOUR! There is no them, only us!! Even better than the real thing è la canzone successiva e regala a tutti i fan un altro esempio della grandezza di un disco superbo quale Achtung Baby! Un altro classico come Mysterious ways ammalia il pubblico della 3Arena che canta a pieni polmoni seguendo le evoluzioni di un Bono davvero in palla! E’ poi il turno di Elevation!

HK
(Photo by Harry Kantas)

Stupendo tutti, la band decide di suonare New year’s day, pezzo che era stato suonato solo 2 volte in questo tour! Una sorpresa che il pubblico dimostra di gradire cantando e tenendo il tempo con le mani! Every breaking wave con la sua dolcezza ci avvolge dopo l’adrenalina degli ultimi pezzi. October and kingdoms rise and kingdoms fall but you go on… pezzo sognato per anni dai fan di mezzo mondo e che in questo tour ha ritrovato il giusto spazio.

La frustata di Bullet the blue sky riaccende il pubblico con un Bono scatenato! Can you see those fighters planes, when you fly on private planes? Edge dirige sapientemente il volo di un Bono acceso da una sorta di sacro furore! Pezzo imprescindibile che dipinge la 3Arena! La perfetta conclusione di questa esplosione di colori è Zooropa, che con il suo messaggio più profondo ci accompagna verso il colore rosso di Where the streets have no name! Sua maestà veste in rosso e ci porta in luoghi lontani e meravigliosi!


U2startStreets
(Photo by U2start)

Pride (in the name of love) e una With or without you con il prezioso snippet Shine like stars chiudono il main set e preparano il gran finale, annunciato dal dott. Hawking. City of blinding lights con il suo messaggio su innocenza ed esperienza è ormai diventato un punto fisso degli encores, così come Beautiful day. Mother and child reunion introduce il pezzo che tutti i fan sognano di sentire dal vivo… Bad! Un nuovo regalo per il pubblico accorso in massa alla 3Arena! Ma non finisce qui… c’è ancora il tempo per One, con Bono che una volta di più lascia che sia il pubblico a cantare la prima strofa della canzone!

Finisce così il terzo concerto dublinese degli U2. Grande serata piena di sorprese e di momenti magici. Si torna in scena domani sera con l’ultima imperdibile data alla 3Arena!!

SherryWoWy
(Photo by @atu2comSherry)

Prima del concerto: Dopo i primi due grandi concerti di inizio settimana, gli U2 tornano alla 3Arena per il terzo attesissimo show nella loro Dublino. La band è apparsa assolutamente carica e sinceramente emozionata nel poter tornare “a casa”, a suonare davanti al proprio pubblico.

I fan che stanno riempiendo la 3Arena sono pronti a scatenarsi grazie alla carica dirompente di quei quattro ragazzi che sono partiti da Dublino quasi quaranta anni fa ed hanno conquistato il mondo della musica.

Vivete con noi il concerto di stasera attraverso il nostro forum, la nostra pagina Facebook o tramite Twitter

 

Lascia un commento