U2JtTour 2017, primo concerto in Argentina, setlist, foto e racconto

catturatweet Cleabyteclearte

Setlist La Plata 11 ottobre

01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year’s Day
03. Bad
04. Pride
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For / Stand By Me
07. With Or Without You
08. Bullet The Blue Sky
09. Running To Stand Still
10. Red Hill Mining Town
11. In God’s Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers Of The Disappeared
16. Beautiful Day
17. Elevation
18. Vertigo
19. You’re The Best Thing About Me
20. Ultraviolet
21. One

 

U2 on stage dopo la partita dell’Argentina, trasmessa in diretta anche negli schermi del meraviglioso stage di questo Joshua Tree Tour.
Siamo insonni, cosa c’è di meglio che convivere la nottata ascoltando un concerto degli U2 in diretta?
La nostra cronaca inizia da Where The Streets Have No Name, l’ambiente a La Plata è incendiario e Bono lo cavalca. Dopo I Still Haven’t Found, snippet di Stand By Me a sorpresa.
With Or Without You ed a seguire Bullet The Blue Sky. Contempla lo snippet di America e quest’anno termina con una nuova stimolante soluzione-Edge.

Cala il silenzio nella venue, Running To Stand Still  che termina sempre con quella parte di armonica che ti lascia senza parole. Come da manuale è seguita da Red Hill Mining Town e ci lasciamo trasportare.
Bono annuncia: Lato B Amigos, que siga la fiesta.. In God’s Country, scorre veloce ma nella venue si è in adorazione. Subito dopo Trip Through Your Wires, seguita dalla magia di One Tree Hill.

Mini pausa, Bono si prepara e torna sul palco Shadow Man per Exit, pubblico rapito. Solito snippet Eeny Meeny Miny Moe e si va a chiudere il disco più bello della storia con Mothers Of The Disappeared, che qui in Argentina suonerà sempre in modo diverso. Bono introduce il pezzo: for those in Argentina fighting for human rights past and present, we sing this for you.

El pueblo vencerà altissimo dagli Argentini, un momento fantastico! Gli argentini accompagnano la canzone con un flashmob formato da drappi bianchi.

catturatweet Lau.porfirio

Gli encore(s) iniziano con Beautiful Day ed Elevation e Vertigo. Nella venue si salta anche durante lo snippet Rebel.
Ci sono forti problemi con l’audio dalla venue, adesso è il turno di You’re The Best Thing About Me, seguita da Ultraviolet. La prima dedicata alla grande donna che vive con noi, la seconda invece è per tutte le grandi donne in generale, mogli, fidanzate, figlie.

Il concerto volge al termine, è il turno di One. Alla fine Bono esclama: What a crowd, what a night you are given for us e stappa una bottiglia di champagne dedicandola a Lionel Messi.

Sono le 5.22 orario italiano e termina il concerto, domani sera si replica da La Plata!

 

catturatweet di rossandrewstewart

u2-argentina1

Lascia un commento