U2JtTour 2017, Philadelphia, setlist e foto del concerto

cattura

Il ritmo è altissimo, un concerto ogni due giorni. Oggi è il turno di Philadelphia, ventesimo concerto in città. La storia è iniziata già nel Boy Tour, con due concerti al Bijou Cafè, poi una data dell’October Tour, doppietta nell’Unforgettable Fire Tour e nel Joshua Tree Tour del 1987. Bruce Springsteen a suonare Stand By Me la seconda di queste.
Addirittura tre serate nello Zoo e nell’Elevation Tour e ben 4 concerti nel Vertigo Tour. L’ultimo di questi ha avuto ancora Bruce ospite sul palco a cantare People Get Ready con gli U2.

L’ultima esibizione in città è del 14 luglio 2011, durante il viatico finale del gigantesco 360 tour terminato a Moncton.

Ancora One Republic band di supporto e quando gli U2 saliranno sul palco saranno le 3 di notte in Italia, domani sarà un durissimo lunedì lavorativo, ma noi ci saremo, come sempre con le nostre dirette.

Ecco le canzoni suonate questa notte a Philadelhia

Sunday Bloody Sunday
New Year’s Day
Bad / America (snippet)
Pride (In The Name Of Love)
Where The Streets Have No Name
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
With Or Without You
Bullet The Blue Sky / Black Dog (snippet) / America (West Side Story) (snippet)
Running To Stand Still
Red Hill Mining Town
In God’s Country
Trip Through Your Wires
One Tree Hill
Exit / Wise Blood (snippet) / Eeny Meeny Miny Moe (snippet)
Mothers Of The Disappeared

encore(s):
Miss Sarajevo / The New Colossus (snippet)
Mysterious Ways / Elevation (snippet)
One
Beautiful Day / Philadelphia Freedom (snippet)
Elevation
Vertigo

Resoconto della serata
Durante il giorno gli U2 hanno provato durante il soundcheck Mysterious Ways, per cinque volte. La canzone è stata provata con l’assolo completo come non avveniva dal 2006 per il Vertigo Tour. E’ stata provata con lo sfondo sul megaschermo delle icone delle donne come Ultraviolet.

Lo show ha visto di fatto il debutto di Mysterious Ways, assente da un live dal 7 dicembre 2015 e anche nella versione finale è stata eseguita con l’assolo completo.

La scaletta non è di fatto cambiata rispetto alle ultime tre date a parte l’inserimento di Mysterious Ways. Si tratta di fatto per la prima volta per gli U2 aver suonato quattro volte di fila la stessa setlist (dal 18 al 25 ottobre 2009 l’ultima volta).

One Tree Hill è stata dedicata al tour manager Dennis Sheehan scomparso a fine maggio 2015 e sua moglie era presente nel pubblico. Prima del brano Bono ha citato un’altra persona nel pubblico, Michael Coppel, promoter per gli U2 in Australia e Nuova Zelanda. Questo può dare speranze ai fan di quelle nazioni per un ritorno degli U2 nel 2018.

derecuth3
Photo @derecuth3

derekcuth2
Photo @derecuth3

derekcuth
Photo @derecuth

heynow85
Photo @heynow85

patmcgoff
Photo @patmcgoff

Lascia un commento