Un concerto in Africa nel 2012 a sostegno dell’iniziativa “New Africa”

Il musicista irlandese Bono e il cantante senegalese Youssou N’Dour avrebbero in programma un concerto in Kenya nel 2012 per raccogliere fondi e sensibilizzare la popolazione mondiale sulla crisi nel Corno d’Africa .

“Stiamo lanciando un’iniziativa denominata New Africa che coinvolgerà i paesi africani e gli amici dell’ Africa, partendo dalle idee dei giovani”, ha detto N’Dour in una conferenza stampa mercoledì, dopo aver visitato più grande campo di rifugiati al mondo in Kenya.

“I giovani sono il futuro del nostro continente” ha affermato, aggiungendo che si terrà un concorso rivolto ai giovani per progettare una “fiaccola della solidarietà” che farà il giro del mondo a partire da settembre fino a febbraio. Ci saranno eventi in ciascun paese partecipante per sostenere la campagna, comprese le Nazioni che parteciperanno al torneo della Coppa d’Africa di calcio che si terrà in Gabon e Guinea Equatoriale nel 2012.

I leader africani sono riuniti a Nairobi questa settimana per discutere in merito alla crisi alimentare del Corno d’Africa e, secondo il cantante senegalese, hanno una “responsabilità storica”: “Il problema non è il denaro. È la strategia. È la visione”.

“(Bono) mi ha chiamato per dirmi “Puoi contare su di me perché sono un amico dell’ Africa e ho intenzione di sostenerti in tutto'”, ha detto N’Dour.

Fonte

Lascia un commento