Un errore di U2.com mette in allarme i fans della band!

Oggi U2.com, il fans club ufficiale, ha spedito a tutti gli abbonati a pagamento e non, un’email dove viene ricordato di rinnovare l’abbonamento in scadenza entro 30 giorni.

Si tratta ovviamente di un errore per alcuni semplici motivi: la maggior parte di coloro i quali hanno rinnovato l’abbonamento l’ha fatto a fine 2009 per ottenere un nuovo codice di prelazione sui biglietti e ottenere il CD Artificial Horizon come “premio” per il rinnovo.

Molti fans infatti avevano già rinnovato il loro abbonamento a marzo 2009 ed erano stati quasi “costretti” a farlo a distanza di 6-7 mesi per ottenere una nuova prelazione pagando così di fatto 2 abbonamenti in meno di 12 mesi.

Chi ha correttamente rinnovato per la seconda volta infatti dovrebbe trovare nell’Account Info del proprio profilo di U2.com la data di scadenza al 2011, mentre chi non ha rinnovato la seconda volta avrebbe già dovuto ricevere l’email della scadenza dell’abbonamento e il link con la possibilità di rinnovare.

Chiunque abbia ricevuto l’email di sollecito di rinnovo entro 30 giorni e ha già rinnovato 2 volte l’abbonamento nel 2009 non deve preoccuparsi di rifarlo ora dato che si tratta di un errore di U2.com

Update: Molti avranno ricevuto la successiva email di U2.com dove viene chiaramente chiesto scusa per l’errore e viene chiesto di ignorare la richiesta. Per controllare la scadenza del vostro abbonamento basta, come detto, entrare nel vostro account di U2.com inserendo username e password e controllare la data di scadenza sotto “Account Info”