Mini-set acustico di Bono e The Edge a Londra

Dalle seguenti fonti( 1 , 2  e 3 )abbiamo appreso che Bono e The Edge hanno fatto un esibizione a sorpresa questa notte alla Union Chapel di Londra.

Prendendo parte alla "Mencap’s Little Noise Sessions" il duo ha sorpreso la folla di 300 persone con un set acustico di 4 canzoni inclusa l’inedita "Wave Of Sorrow".

L’identità degli "special guests" della serata aveva creato mistero quando sono stati introdotti da Jo Whiley come "….. una nuova band con un grande potenziale……..Dave il chitarrista è molto nervoso……..se fà qualche errore perdonatelo, è nuovo. Il cantante invece è molto timido"

La band ha aperto con la canzone" Stay "cambiando le parole "You can go anywhere/ Miami, New Orleans, London, Belfast and Berlin" in " You can go anywhere/ Miami, New Orleans, Belfast and Islington"

Alla fine della canzone Edge ha detto: "spero che apprezziate la nostra nuova direzione"

Lanciandosi in "Desire" Bono ha aggiunto un pezzo della canzone degli INXS ‘Need You Tonight’ cantando i versi "I’ve got to let you know / You’re one of my kind."

Il frontman irlandese ha poi introdotto "Angel Of Harlem" come "la nostra unica canzone natalizia" per poi accennare brevemente "Like A Rolling Stone" di Bob Dylan con Bono che ad un certo punto ha detto "buon natale Yoko"

Infine prima di concludere con" Wave Of Sorrow" Bono ha accennato alla genesi della canzone: "20 anni fà abbiamo creato un pezzo durante il Joshua Tree e ieri l’abbiamo finito. Questa canzone è basata sulle esperienze che io e la mia adorata moglie Ali abbiamo avuto in Etiopia…..non dimenticate che questa è la terra della regina di Saba…..Io avevo 25 anni e fu un’esperienza disarmante"

"Questa canzone non l’abbiamo mai suonata prima. Quindi non dite a Larry e Adam che l’abbiamo fatta (ridendo)…..Oh! Adam è qui! … Questa è per te signore (riferito ad Adam)"

Edge ha eseguito "Wave of sorrow"  alle tastiere.

Bono ha poi concluso lo spettacolo salutando la folla con un "Grazie per essere stati così generosi" e Edge ha aggiunto "Spero che non abbiate notato che c’erano alcuni errori ma mi hanno detto che era ok…..beh, ho sentito l’amore".

Grazie a Mirroballman per la news e per la traduzione.

Update:

Siamo venuti da poco in posses di alcuni parti video dell’esibizione di ieri sera alla Union Chapel di Londra. Così abbiamo pubblicato nel nostro canale YouTube un video  che unisce le canzoni Desire e Wave of Sorrow.

descrizione immagine
descrizione immagine

Questo articole è stato pubblicato in U2 news . Bookmark permalink .