Contest U2place, in regalo il vinile di Red Hill Mining Town, IL VINCITORE

u2-red-hill-mining-town-picture-disc

 

Come annunciato, U2place ha organizzato un veloce contest per possesri di Joshua Tree, sotto qualsiasi forma, cd, vinile, cassetta o altro. Abbiamo scremato le dieci foto ricevute corredate di presentazione da parte di ogni autore, le abbiamo caricate su un album facebook ed abbiamo atteso i pareri dei votanti.

Sono state 25394 le persone raggiunte e circa 5286 visualizzazioni delle foto, che hanno portato a oltre 1200 pareri raccolti.

Complimenti al vincitore: Andrea Frazzoli, che ha accompagnato la sua foto con queste righe:
Avevo 14 anni quando uscì THE JOSHUA TREE e stavo per affrontare la prova dell’esame di licenza media che mi avrebbe portato ad un nuovo capitolo della mia vita con l’inizio delle scuole superiori ed il conseguente passaggio dal paese di provincia, fino ad allora l’unico orizzonte delle mie conoscenze, alla città, Ferrara, incognita di ciò che sarebbe stato. Periodo di trepidazione ed incertezza per un ragazzino che ancora non sapeva cosa fare del futuro. In famiglia compare questo disco (non l’ho comprato io, ma mio fratello più grande di me di 7 anni e mezzo e nella mia famiglia non c’era mio o tuo, tutto ciò che c’era era di tutti) e suscita subito la mia curiosità dal momento che in quel periodo mi stavo aprendo al mondo della musica. Fino ad allora stavo ascoltando i dischi di Madonna, i bellissimi dischi degli anni 80 con canzoni quali TRUE BLUE, PAPA DON’T PREACH, LIVE TO TELL che facevano da sfondo alla mia adolescenza appena iniziata. Arriva THE JOSHUA TREE stavo dicendo e comincio ad ascoltarlo con molto interesse: non è solo la musica ad emozionarmi, ci sono anche i testi che accendono il mio interesse. E così si sboccia la passione per canzoni che diventeranno le hit dei singoli, ma anche per brani quali ONE TREE HILL, EXIT, MOTHERS OF THE DISAPEARED col suo catturare il dolore e il desiderio di giustizia delle madri dei desaparecidos. Da quel momento è stata passione pura e da allora non ho più lasciato i 4 irlandesi gustando ogni uscita dei loro album e delle singole canzoni in una passione che continua con la stessa freschezza.

Complimenti e grazie a tutti i partecipanti, a cui resta la grande soddisfazione di aver reso partecipi tutti noi del loro prezioso ‘ricordo’ arricchendolo con parole pregne di affetto per questo disco. Questa la classifica finale delle prime dieci foto:

Andrea Frazzoli, 460 likes
Claudio Bortolin 215 likes
Edy Azzini 62 likes
Monica Martino 56 likes
Alessandro Bassanini 29 likes
Elena Glorani 28 likes
Elisa Iappelli 19 likes
Barbara Marinello 18 likes
Vince Vicius 9 likes
Daniele Pisciali 9 likes

Mancano a questo punto meno di 48 ore all’inizio del tour, lo staff di U2place augura a tutti i fan di vivere emozioni indimenticabili.

Lascia un commento