Mercoledì e giovedì prossimo gli U2 torneranno nuovamente in tour a Belfast e questa volta sarà un ritorno doppiamente importante e simbolico.
Innanzitutto sarà il primo concerto dell’U2ieTour dopo i due concerti rimandati di Parigi a causa della terribile strage di venerdì scorso e soprattutto sarà un ritorno dopo 18 anni nella capitale dell’Irlanda del Nord Belfast che, purtroppo, non è estranea ad attentati e bombe che l’hanno sconvolta negli ultimi decenni.
Sarà un ritorno amaro ma la voglia di ritornare sul palco da parte di Bono & co. dopo i fatti di Parigi sarà sicuramente uno stimolo per due grandissime serate che apriranno gli show di Dublino della prossima settimana.
Per questo motivo un gruppo di fan irlandesi e non sta organizzando per mercoledì una sorta di “coreografia” o se meglio vogliamo chiamarlo “tributo” alle vittime di Parigi invitando tutti i presenti ad indossare qualcosa di bianco quando si recheranno allo show.
L’evento, che sta prendendo piede sui social network come Facebook, vede già un hashtag particolare #whiteoutbelfast.
Per maggior informazioni questo è il link, se qualcuno di voi sarà presente sarà un’occasione per omaggiare sia le vittime di venerdì in Francia che le vittime di qualsiasi attentato nella storia d’Irlanda e dell’umanità.