Larry Mullen Jr. è stato premiato lo scorso weekend a Los Angeles con il premio “Lifetime Achievement Award” dalla Yamaha per la collaborazione che lega il batterista degli U2 alla casa giapponese che, tra le decine di prodotti, costruisce anche strumenti musicali tra cui tutto quello che riguarda le percussioni.
Larry ha suonato la batteria assieme ad altri musicisti tra cui Nathan East e Butch Walker. Tra i brani suonati ‘I Still Haven’t Found What I’m Looking For’, ‘Angel Of Harlem’, ‘Pride (In The Name of Love)’ e ‘Desire’.
“Ho passato gran parte della mia carriera seduto, guardando le spalle di altri tre uomini… questa posizione però mi ha dato una visione unica nella mente dei musicisti dal momento che non sempre riesco a vedere i loro volto. Così ho cominciato ad indovinare che cosa pensano mentre suonano”, ha detto Larry durante un breve discorso di ringraziamento. “Alcuni anni fa, la prima cosa che ho pensato sentendo il nome Yamaha è stato <Si! Una motocicletta gratis!>”.
Larry ha quindi ringraziato la Yamaha per una collaborazione che dura da oltre 35 anni e per aver sempre cercato di investire per migliorare i propri prodotti con cui Larry ha costruito la propria carriera con gli U2. In particolare ha ringraziato Chris Gero e John Whittmann.
Fonte: U2.com