U2 Songs of Experience uscirà l’1 dicembre?

170724_u2_songs_of_experience_september

Nuovi rumors e conferme continuano ad alimentare questa estate 2017 dopo la fine del Joshua Tree Tour in Europa.

Il prossimo album degli U2, Songs of Experience, uscirà l’1 dicembre 2017 in occasione del World AIDS Day e sarà legato a qualche sorta di promozione con (RED). A darne notizia sono diverse testate giornalistiche come “The Irish Sun” e “Hotpress”.

Secondo i rumors che stanno circolando, e che la stessa band ha in qualche modo alimentato nelle settimane scorse, l’album è pronto. Alcuni fortunati giornalisti o presentatori delle più importanti radio, hanno anche avuto la possibilità di ascoltare alcuni brani dell’album con la presenza in prima persona degli U2.
Durante la doppietta di Amsterdam, inoltre, U2.com aveva indetto un concorso per 200 fortunati fanno che hanno potuto partecipare alla registrazione “segreta” di un video di quello che potrebbe essere uno dei due nuovi singoli in arrivo.
I titoli che circolano più insistentemente sono “The Black Out” e “You’re the Best Thing About Me” e sempre secondo le voci di alcuni dei fan presenti (che hanno firmato un accordo di riservatezza) il brano registrato ad Amsterdam sarebbe proprio “The Black Out”.

Il primo singolo di Songs of Experience pare sia in arrivo proprio l’8 di settembre (in occasione della terza leg del The Joshua Tree Tour) e dovrebbe essere proprio il brano “You’re The best things about me” di cui si è parlato l’anno scorso quando uscì una traccia remixata di DJ Kygo con la voce di Bono.

Su HotPress, Dave Fanning della radio 2fm, afferma di aver già avuto la fortuna di ascoltare l’album assieme a Bono. Il titolo sarebbe confermato proprio con “The Songs of Experience“, le canzoni sembrano scritte con un piglio più “maturo” rispetto a Songs of Innocence anche se non si allontanano molto dallo stile della band. “Le ho ascoltate a casa di Bono, non è diverso da Songs of Innocence” ha detto all’Irish Sun Dave Fanning. “Le canzoni che ho ascoltato raccontano molto della personalità di Bono, nel suo profondo, dopo che ha abbandonato Cedarwood Road ed è diventato una rockstar. Sono canzoni riflessive sulla sua vita. Mi piace il modo in cui Bono si mette a nudo e mette in primo piano il suo cuore… è molto molto personale“.

Tra i vari titoli delle canzoni presenti su Songs of Experience, ecco alcuni di quelli circolati in queste settimane:

“You’re the Best Thing About Me”
“The Black Out”
“American Soul”
“The Lights of Home”
“Red Flag Day”
“The Little Things That Give You Away”

Ormai manca veramente poco alla conferma di questi rumors, non resta che attendere.

Fonte: The Irish Sun, Hotpress.

Lascia un commento