U2 nuovo disco? Doccia fredda di Edge ma…

720x405-u2

Dopo alcuni rumors sempre più insistenti, che riguarderebbero il proseguo del Tour in Usa da settembre (Los Angeles la prima) ed in Sud America da febbraio, arrivano alcune dichiarazioni di Edge a raffreddare un pò l’ambiente, usando una metafora per descrivere la situazione: E’ davvero difficile dire quando riusciremo a pubblicare il nuovo album, siamo ancora in mezzo alle erbacce (U2 are still in the weeds) e non abbiamo ancora prenotato l’impianto di pressatura, per dirla così.

Edge parla a RollingStone.com e conferma ancora una volta che si chiamerà Songs Of Experience, abbiamo sempre pensato ad un insieme di due dischi uniti tra loro.
Abbiamo una cinquantina di demo su cui lavorare, di questi circa 20 di cui siamo entuasiasti, siamo però in buona forma per stringere i tempi.
Suona tutto davvero alla grande, ma allo stato attuale siamo ad un punto di partenza e cercheremo di essere decisi (brutal, cit) sui pezzi da eliminare rispetto a quelli su cui concentrarsi con le idee migliori.
Ammette che in questo video, al secondo 4,26 c’è qualcosa di uno di quei demo, un groove killer dal ritmo sincopato, non so se vedrà mai la luce in un album degli U2, sono solo prove personali.

D’altra parte però potrebbe voler dire un ritorno in Tour ‘abbastanza presto, anche senza nuovo album da riproporre. Se torneremo in tour nuovamente, ci sarà di sicuro qualche cambiamento, non sarà lo stesso concerto.
Abbiamo vissuto tanti momenti tra noi, è difficile per una band in Tour da così tanti anni, proporre sempre qualcosa di fresco e diverso e siamo curiosi di capire se saremo in grado di alzare il livello ulteriormente.

Abbiamo solo sintetizzato un’intervista a RollingStone, ma c’è la sensazione forte di aver già sentito negli anni le stesse frasi. A noi sembra che il nostro Edge metta le mani avanti per creare ancora più pathos.
A noi non resta che attendere l’evoluzione mantenendo il tasso di interesse alto, senza scordare però le fantastiche serate vissute di recente.

CUnEppwWoAAT3y_.jpg largeFONTE, RollingStone

Lascia un commento